29.07.2017 - La Nazione - Pane Quotidiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio > Rassegna Stampa
Vita di Club a cura di Caterina Ceccuti

Lions Firenze Poggio Imperiale all’insegna della solidarietà

L’anno sociale del Lions Club Firenze Poggio Imperiale si apre sotto l’egida della solidarietà, con la serata di raccolta fondi a scopo benefico in programma sabato 7 ottobre nella Villa Gerini di Sesto Fiorentino. «La mia annata sarà focalizzata sui temi d’intervento proposti dal Distretto Regionale Lions della Toscana – spiega il presidente Lorenzo Migliozzi –. Nello specifico la povertà legata alla fame e la gioventù. Ecco perché, a beneficiare del ricavato della nostra cena solidale sarà l’associazione Pane Quotidiano, mentre ai giovani musicisti della Banda della Polverosa, diretta da Andrea D’Amico, che suoneranno per i commensali nel corso della serata, doneremo 20 leggii portatili, per agevolare le sempre più numerose esibizioni pubbliche».
Oltre ad una parte del costo dell’ingresso, alla causa dell’associazione Pane Quotidiano sarà destinato anche il ricavato della lotteria a premi, che saranno estratti a fine evento.
«Da 120 anni la nostra associazione si occupa di distribuire il pane ai bisognosi di Firenze – spiega il presidente di Pane Quotidiano Alberto Pagani –. I fondi donati serviranno ad incrementare le disponibilità per le nostre attività principali, che sono la distribuzione del pane alla Badia Fiorentina, in occasione di tutte le festività religiose dell’anno, e il rimborso del costo del pane alla mensa dei bisognosi del circolo Vie Nuove in viale Giannotti. Inoltre – conclude Pagani – ogni anno distribuiamo buoni acquisto ad istituzioni preposte al soccorso per i bisognosi tra cui Caritas, associazioni laiche di volontariato fiorentino e, dall’anno scorso, anche l’assessorato al Welfare del Comune di Firenze che identifica per noi famiglie bisognosi con bambini. L’anno passato siamo riusciti a elargire una somma superiore a 35.000 euro». Info: www.pane-quotidiano-firenze.it.
Alla serata benefica organizzata dal Lions Club Firenze Poggio Imperiale contribuirà anche la gelateria Baroncini del Poggetto e sarà presente il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani. Per prenotazioni e informazioni: 335.8165522.

La Nazione, 29 settembre 2017
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu