Oggi parliamo di vecchi e nuovi amici…

Due nuovi amici si sono uniti ai sostenitori del Pane Quotidiano


il “Pane Quotidiano” cerca ogni giorno di farsi nuovi amici che condividano la sua missione. È grazie a questi nostri amici che l’Associazione è in grado di stare accanto, in maniera concreta, ai nostri simili meno fortunati.
Particolarmente in questo duro periodo di crisi legata alla pandemia, ci prodighiamo con la distribuzione di buoni spesa e generi alimentari, e facendo fronte alle spese necessarie per mantenere attive le utenze domestiche essenziali di “chi non ce la fa”.

Recentemente due nuovi amici si sono uniti a noi, con una bellissima e generosa iniziativa: l’Architetto David Ulivagnoli e la scrittrice Daniela Santoro hanno presentato recentemente un libro per grandi e piccini, frutto della loro collaborazione, ed hanno deciso di destinare una parte dei proventi della vendita del libro al sostegno della nostra Associazione.

Il libro, intitolato “Il comignolo Rhami” è una bella favola moderna, arricchita dalle suggestive illustrazioni di David Ulivagnoli, ed ispirata ai coloratissimi comignoli “antropomorfi” che l’Architetto ha disegnato per arricchire di colore e di senso i suoi progetti. Si tratta di una storia destinata ai piccoli, ma capace di emozionare e far riflettere anche i grandi.

La nostra Associazione ha espresso ai due Autori tutta la propria profonda riconoscenza, sopratutto a nome di tutte quelle persone che versano in condizioni di povertà estrema, e che potranno trovare qualche sollievo alle proprie condizioni di indigenza grazie a questo bel gesto.

Ma anche tu puoi contribuire a questa bella iniziativa: conoscerai certamente dei bimbi ai quali far avere, magari in occasione dell’ormai prossimo Natale, un libro in regalo. Ebbene, il libro del quale ti abbiamo parlato potrebbe essere un’ottima idea per sostenere la nostra Associazione.

Pensaci! Regalare un libro a un bimbo è sempre un ottimo investimento sul futuro!

A causa dell’attuale emergenza sanitaria la distribuzione del libro alle librerie potrebbe i incontrare qualche difficoltà: potrete richiedere la vostra copia di “Rhami” attraverso la pagina Facebook aperta a questo scopo (https://www.facebook.com/RHAMI-111491327382871/)