L’Associazione compie 123 anni, e festeggia a suo modo!

50 pacchi di prodotti alimentari per famiglie in difficoltà.
50 pacchi di prodotti alimentari per famiglie in difficoltà.

Grazie ai Lions Club fiorentini ed al Banco Alimentare della Toscana, 50 pacchi alimentari per famiglie in difficoltà!

La nostra Associazione ha appena compiuto 123 anni: senza dubbio un bel traguardo, ma non ci sentiamo prossimi alla meta, semmai piuttosto ai blocchi di partenza!
Abbiamo, infatti, molti progetti in cantiere e, tanto per cominciare, abbiamo deciso di festeggiare il nostro compleanno con 50 famiglie fiorentine che si trovano in condizioni di particolare difficoltà, segnalateci dai Servizi Sociali del Comune, col quale collaboriamo ormai da anni.


L’occasione ci è stata offerta da una fortunata combinazione: Il distretto Lions della Toscana ha stabilito recentemente un accordo con il Banco Alimentare della Toscana, ed ha promosso una raccolta fondi al termine della quale, per ogni Euro raccolto, il Banco Alimentare si è impegnato a fornire 3 volte l’equivalente in derrate alimentari, a strutture del terzo settore indicate dai Club Lions partecipanti.


A Firenze, i Lions Club Firenze Stibbert, Firenze Cosimo de’ Medici, Firenze Giotto, Firenze Impruneta San Casciano , Sesto Fiorentino e Firenze Leonardo Da Vinci, hanno indicato, fra gli altri, la nostra Associazione come destinataria finale della raccolta.
È stato così che abbiamo potuto ottenere dal Banco Alimentare oltre mezza tonnellata di derrate alimentari che, arricchite da una nostra dotazione, hanno consentito di confezionare 50 pacchi di alimenti, che i nostri bravissimi volontari hanno distribuito sabato 23 scorso a un pari numero di famiglie in difficoltà.


Si è trattato di un piccolo contributo, certamente impari rispetto alle terribili necessità del momento, ma ci è sembrato il miglior modo di sottolineare il senso di una ricorrenza a tutti noi particolarmente cara.


Un grazie particolare va ai Lions Club fiorentini ed al Distretto Lions della Toscana, che da tempo collaborano fattivamente con la nostra Associazione.
Un grazie di cuore a tutti coloro che, con le loro donazioni, con il sostegno concreto, materiale ed ideale, alla nostra Associazione, rendono possibile tutto questo!
 Infine, ma non ultimo, un grandissimo e sentito grazie ai nostri Volontari, che anche in questo difficile periodo non fanno mancare il loro apporto essenziale.