L’Assemblea dei Soci approva il bilancio consuntivo 2020…

L’Assemblea Ordinaria dei Soci approva il bilancio consuntivo 2020

Per un’Associazione come la nostra, dedicata da oltre un secolo al sostegno ai bisognosi ed ai meno fortunati, la trasparenza non è un’opzione, ma un obbligo inderogabile. Essa è particolarmente doverosa sopratutto nei riguardi di tutti quegli amici che con la loro generosità ci permettono di crescere di giorno in giorno, e di incrementare, ormai da anni, il volume di nostri interventi a favore di quella parte della popolazione fiorentina a rischio di esclusione sociale e di marginalità.

E’ per questo che nel sito trovate costantemente i dati aggiornati relativi al bilancio dell’Associazione.

Quest’anno i gravi problemi creati dalla pandemia hanno suggerito agli organi regolatori di consentire il rinvio di qualche mese degli atti amministrativi richiesti a tutte le associazione appartenenti al terzo settore: è per questo motivo che il nostro bilancio 2020 compare solo ora nelle pagine del sito, insieme alla relazione del Presidente ed alle puntuali valutazioni del Collegio dei Revisori.

I risultati ottenuti lo scorso anno,  grazie alla generosità dei nostri sostenitori, sono lusinghieri e ci rendono orgogliosi. Nello stesso tempo ci spronano a fare ancora di più e meglio.

Le nostre iniziative, specialmente quelle intitolate “Pane Quotidiano: un amico di famiglia” e “Bolletta Solidale”, che sono dedicate al sostegno in particolare di nuclei famigliari composti da numerosi  minori, da mamme sole e da anziani soli non autosufficienti, segnalatici dai Servizi Sociali del Comune di Firenze, con i quali la collaborazione si fa di giorno i giorno più stretta ed efficace, hanno raggiunto nuovi significativi traguardi, impensabili fino a pochi anni fa.

I nuovi accordi di collaborazione con partner prestigiosi, come la Fondazione Fiorenzo Fratini ONLUS, ci hanno consentito di ampliare molto la platea dei soggetti che possono avvantaggiarsi del nostro aiuto. Inoltre il sostegno significativo di altre organizzazioni come i Lions Club dell’area fiorentina, ha dato ulteriore impulso alle nostre attività assistenziali.

Con la collaborazione instaurata col Banco Alimentare della Toscana, numerose famiglie hanno ricevuto, tramite i nostri infaticabili Volontari, una notevole quantità di pacchi alimentari: un sostegno concreto alle loro condizioni di difficoltà, che la pandemia ha aggravato enormemente.

Ma non ci fermiamo certamente qui: i progetti per l’anno in corso sono ancora più ambiziosi!

Continuate a offrirci il vostro aiuto: insieme possiamo veramente cambiare le cose e fare la differenza per tanti nostri simili sfortunati!

Sostenete le nostre attività diffondendone la conoscenza, oppure contribuite direttamente con una donazione dedicata: aiutateci ad aiutare!

Contattaci subito!