My English School dona l’intero ricavato di una sua campagna promozionale alla nostra Associazione…

My English School” è un’importante azienda, presente con oltre 40 sedi in tutta Italia, due delle quali basate a Firenze. Essa si occupa di insegnamento della lingua inglese a vari livelli.
Ogni anno l’azienda sceglie un ente a cui destinare la propria beneficenza e, quest’anno, la scelta è caduta sulla nostra Associazione. L’obiettivo della Scuola era quello di dare un contenuto particolarmente significativo ad un’iniziativa promozionale da realizzare nel Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio, dal 1° al 31 dicembre prossimi.

In concreto, l’Azienda metterà in vendita, ad un costo veramente irrisorio (19 euro!), un corso di lingua inglese consistente in 10 sessioni di insegnamento, il cui valore commerciale sarebbe di ben 150 euro.

L’intero ricavato della vendita sarà destinato al
Pane Quotidiano Firenze

L’iniziativa verrà propagandata dall’Azienda su tutte le proprie pagine social, all’interno delle loro sedi fiorentine, e sul loro sito web.
Si tratta di un’occasione unica per fare del bene e, nello stesso tempo, per approfittare di un’idea di regalo non convenzionale: sono sicuro che molti di voi avranno amici o famigliari per i quali ricevere un regalo così originale ed inconsueto potrebbe essere  veramente molto gradito!

Il fatto poi che tutti i proventi derivanti dalla vendita di questi corsi di lingua inglese vengano donati alla nostra Associazione rende l’iniziativa particolarmente degna di essere propagandata anche fra i vostri conoscenti ed amici: è un modo come un altro per sentirsi parte attiva nella vita della nostra – anzi, della vostra – Associazione.

Chi vorrà potrà, dunque, acquistare il corso per sé, o per fare un regalo utile in occasione delle prossime festività natalizie, facendo contemporaneamente del bene in favore di una buona causa.

Vogliamo sottolineare che tutti i fondi che l’Associazione riesce a raccogliere grazie anche a questi rapporti di collaborazione con le aziende fiorentine vengono destinati integralmente ai programmi di sostegno alla marginalità economica ed alla povertà: ogni euro raccolto vuol dire cibo e sostegno economico concreto per i nostri fratelli meno fortunati.

Nell’operazione sarà coinvolto anche un altro partner storico del Pane Quotidiano Firenze: si tratta della Società Mutuo Soccorso Tassisti Radio Taxi 4242 di Firenze, che ancora una volta si è messa gratuitamente a disposizione dell’Associazione Pane Quotidiano per favorire la diffusione dell’iniziativa, accettando di esporre il materiale pubblicitario sui loro autoveicoli.

L’obiettivo dichiarato di My English School è quello di rafforzare nel pubblico la percezione dell’importanza delle sue azioni anche in ambito solidaristico, in modo da accrescere la propria legittimazione nel contesto della comunità locale di riferimento e ottenerne il consenso a livello sociale.

Anche My English School, in un momento nel quale, a causa della pandemia, molte realtà economiche cittadine stentano ancora a riprendere vigore, trova giusto, quando possibile, dare una mano anche in questo ambito: anche aiutare l’economia cittadina aiuta combattere la povertà! 


Ci auguriamo che questa nuova iniziativa a sostegno dell’Associazione Pane Quotidiano Firenze venga apprezzata e siano molte le persone che ne vogliano approfittare personalmente e che contribuiscano a diffondere la notizia fra i propri conoscenti ed amici.

Per acquistare la Christmas Box di My English School contenente il regalo basta inquadrare il QR code qui sotto con il proprio telefonino: si verrà traghettati sul sito di My ES, dove sarà possibile effettuare il pagamento online tramite una delle varie opzioni proposte dal sistema, per ricevere a domicilio la Christmas Box.

In alternativa, si può ritirare la Christmas Box, contenente il regalo per te o per i tuoi amici, direttamente presso Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio o, ancora, presso una delle due sedi fiorentine di My English School: My ES Firenze di Via Baracca, 6 oppure My ES Firenze Gioberti in Via del Campofiore, 132).